PROSSIMO EVENTO

PROSSIMO EVENTO

giovedì 17 maggio 2012

ANDANDO AVANTI......................


 OLIVO
50 cm X 45 cm  
tecnica mista su tavola, penna gel, inserti di stoffa. 

IL MIO RAPPORTO CON IL COLORE:
NATURALE.

COME NELL'ANTICHITA I PITTORI PRENDEVANO E MACINAVANO CON CURA LE PROPRIE POLVERI, ANCHE IO DALL'INCONTRO CON SPRING COLOR, STO RECUPERANDO UNA TRADIZIONE ANTICA. CIO' E' POTUTO AVVENIRE,  PERCHE' 
 HO TROVATO CHI COME ME DELLA PROPRIA SENSIBILITA CROMATICA, NON SOLO NE FA UN'ARTE, MA UN VALORE UMANO ED ETICO.



 CILIEGIO
20 cm X 13 cm  
tecnica mista su tavola, pigmento polveree, medio per acquarella penna gel.


ECCO A VOI 

La Spring Color presenta un'ampia gamma di pitture ecologiche murali con Pitture al latte e uovo / Pitture antibatteriche a base di calce/ Pitture Ecologiche per esterno ed interno / Coprenti, semicoprenti o semitrasparenti.
La nostra produzione di miscele pittoriche è improntata sulla qualità della resa e su un insieme di valori aggiunti. Come leganti e tensioattivi utilizziamo materiali provenienti dal mondo agricolo come latte fresco, albume e tuorlo d’uovo freschi, cera d’api, amidi, oli, grassi, estratti da agrumi, piante officinali.
L’utilizzo del latte, dell’uovo, della cera d’api, gloriosi componenti della storia dell'arte e delle tecniche pittoriche, è affiancato da un sistema di conservazione “naturale” (acidificazione e alcalinizzazione con aceti, oli essenziali, acidi citrici, borati, sali, calce, propoli che stabilizzano il pH e la carica batterica).
Il sistema di conservazione è stato riconosciuto innovativo da diversi enti internazionali che ci hanno concesso un BREVETTO, europeo e statunitense. 

TESTO TRATTO DA:
 http://www.springcolor.it/PRODOTTI/PittureeVelature/tabid/61/language/it-IT/Default.aspx
 

CILIEGIO  
20 cm X 13 cm  
tecnica mista su tavola, pigmento polvere , medio per acquarella, penna gel, inserti di stoffa. 



Nessun commento:

Posta un commento